San Miniato, tagliolino al Tartufo Bianco, oggi prima quotazione Italiana in assoluto. Il costo iniziale varia da 15 a 18 euro

Fabrizio Mandorlini
Press office /events
43°MostraMercatoNazionaleTartufoBiancoSanMiniato
329 9875817 - 
www.tartufobiancosanminiato.blogspot.it

Per la prima volta in Italia a San Miniato (Pisa) sarà quotato il  “Tagliolino al Tartufo Bianco delle colline sanminiatesi” che affiancherà il tradizionale “borsino settimanale del Tartufo Bianco”.
Ogni settimana sarà possibile sapere il prezzo di questo piatto caratteristico di San Miniato praticato nei ristoranti aderenti all’iniziativa. Realizzato anche un disciplinare di produzione del piatto che indica la preparazione e gli ingredienti della pasta e vieta l’uso degli aromi artificiali.
Il piatto di Tagliolino debutta al borsino con una quotazione che oscilla da 15 a 18 euro a seconda del tipo di locale in cui viene consumato.
Il Tartufo Bianco a San Miniato apre le contrattazioni con una quotazione che oscilla dai 700 ai 1000 euro al kg a seconda della pezzatura.
In attesa della 43° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato che si svolgerà il 9-10, 16-17 e 23-24 novembre 2013.