La Kufta Batata dello chef Shady con il Tartufo Bianco


La Kufta Batata è un piatto del mediterraneo orientale con influenze francesi e prodotti toscani. E’ quanto propone Shady Hasbun chef del ristorante “Le rotte ghiotte” di Arezzo sabato 23 novembre in piazza del seminario nello spazio cooking show.
Si tratta di una mattonella di patate di cetica e carne macinata chianina saltata con pinoli di San Rossore e Tartufo Bianco di San Miniato.  Ovviamente non mancherà l’olio evo. Piatto unico senza latticini, uova e glutine. Shady il 4 dicembre 2011 inaugura ad Arezzo il suo ristorante  “Le Rotte Ghiotte”, ristorante di cucina tradizionale regionale italiana con gustosi piatti d’oltremare che richiamano i profumi e i sapori mediorientali.  Shady propone non solo un viaggio attraverso le nuove rotte del gusto ma anche un cooking show con una postazione a vista dove prepara i piatti del menù direttamente sotto gli occhi dei golosi commensali per coinvolgerli nella realizzazione delle pietanze e accompagnarli in un percorso gastronomico che coinvolge ed appaga tutti i sensi.
La sua conoscenza e creatività lo portano a partecipare anche  a trasmissioni televisive sia locali,  ”Weekend” sul canale Teletruria, che nazionali “La Prova del Cuoco” su Rai 1 classificandosi al terzo posto nel 2009 nello spazio dedicato “Campanile del Mediterraneo”.
E’ Console e Ambasciatore del Medio Oriente all’interno dell’Accademia Italiana Gastronomica Storica e membro de “Les Disciples d’Auguste Escoffier”.
Nato a Firenze nel marzo del 1980 all’età di due anni si trasferisce in Palestina con la madre Alessandra e il padre Taisir. Si appassiona alla cucina grazie all’amore e alla passione che sia la madre che la nonna paterna mettono nella preparazione dei piatti della tradizione toscana dell’una e mediorientale dell’altra per deliziare il palato di tutti i figli e nipoti.