Il console Abdulnasser Bukhadore del Kuwait inaugurerà sabato 9 alle 11 la 43°Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato

Sarà il console S.E. Dott. Abdulnasser Bukhadore, Console Generale dello Stato del Kuwait a inaugurare la 43° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato sabato 9 novembre ore 11 e che proseguirà poi nei week end fino a domenica 24 novembre.
Tra gli appuntamenti che si segnalano, in quello che viene definito in questo periodo il laboratorio del gusto a cielo aperto più lungo d’Italia, la presenza domenica 10 di Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti.
Chef e gourmet protagonisti tutti intenti a cucinare il Tartufo Bianco di San Miniato, la cui quotazione oscilla intorno a 1500 euro/kg., e proporre nuove esperienze gastronomiche. Lo streetfood con i suoi prodotti italiani e stranieri di qualità, abbinato al Tartufo, costituirà una delle nuove tendenze proposte a San Miniato al pari dell’incontro con le cucine di varie parti del mondo. Tra gli eventi collaterali al tartufo spicca l'Omaggio al Cigoli con l'autoritratto del pittore che per la prima volta uscirà dagli Uffizi e sarà in mostra a Palazzo Grifoni.
Attesi centomila visitatori.