Sarà ricordato l’on. Pietro Bucalossi, già sindaco di Milano Il Tartufo Bianco di San Miniato per la prima volta a Milano a Palazzo Marino

San Miniato (Pi) Per la prima volta il tartufo bianco sarà a Palazzo Marino per suggellare, nel segno del gusto, il legame tra San Miniato e Milano. Un legame che ha come protagonista Pietro Bucalossi, a cui sarà dedicato un ricordo. Toscano di San Miniato, fu Ministro, vicepresidente della Camera dei Deputati e Sindaco di Milano negli anni Sessanta. Ma Bucalossi fu soprattutto un pioniere nella lotta contro i tumori, sulla scia di un altro illustre professore nato a San Miniato Pietro Rondoni.
 La presentazione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco che si terrà il 9-10, 16-17 e 23-24 novembre 2013 sarà presieduta dall’assessore al commercio del Comune di Milano Franco D’Alfonso a cui parteciperanno Vittorio Gabbanini sindaco di San Miniato, Fabrizio Mandorlini e Delio Fiordispina.
La stagione dei tartufi sembra volgere al meglio sia come qualità che come quantità e i prezzi oscillano a seconda della pezzatura intorno a 1500 euro al kg.
Intanto un maxi tartufo di 440 gr. è stato trovato ieri a San Miniato.
Appuntamento Palazzo Marino – Sala Alessi – Milano Lunedì  21 ottobre ore 11




Fabrizio Mandorlini
UfficioStampa 43 Mostra Mercato Nazionale
Tartufo Bianco di San Miniato

329 9875817
www.tartufobiancosanminiato.blogspot.it