San Miniato, Inizia la stagione del tartufo un lungo calendario di iniziative verso la Mostra Mercato Nazionale

Fabrizio Mandorlini
Press office /events
43°MostraMercatoNazionaleTartufoBiancoSanMiniato
329 9875817 - 
www.tartufobiancosanminiato.blogspot.it

Avvicinandosi alla Mostra Mercato Nazionale di Novembre saranno realizzati eventi ed iniziative promozionali allo scopo di far conoscere la manifestazione. Firenze, Milano e Roma vedranno nei prossimi mesi il Tartufo di San Miniato protagonista al pari della partecipazione a Fiere di settore. In programma anche un momento di valorizzazione presso l’aeroporto Galilei di Pisa e presso la Fondazione Piaggio.
Intanto con la stagione del tartufo che entra nel vivo a San Miniato iniziano già da questo fine settembre le fiere e le sagre nelle frazioni di La Serra, Balconevisi, Corazzano e San Miniato Basso.
San Miniato Promozione parteciperà a NoFrills Expo, una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico,  che si terrà a Bergamo nei giorni 27 e 28 settembre 2013.NoFrills ha segnato un incremento del 30% negli ultimi 3 anni, mantenendo il suo trend positivo anche nel 2012. Il workshop turistico, in scena alla Fiera di Bergamo, è tra i più significativi eventi business to business in Italia per il settore turistico. NoFrills consente di promuovere il proprio territorio quale destinazione turistica ed entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale in un clima di grande pragmaticità che permette di stabilire accordi senza interferenze. I 100 buyer invitati all'edizione 2012 sono frutto di un lavoro di selezione svolto durante tutto l'anno dalle risorse impegnate su questo fronte, le quali hanno affrontato un lavoro meticoloso e sistematico, diversificando i segmenti di interesse dei vari operatori e i mercati nazionali e internazionali della domanda. In questa edizione i buyer in ascesa sono quelli di provenienza dall'Est Europa: Ungheria, Lettonia, Lituania, Russia. Stabili, ma sempre numerosi, gli operatori provenienti da Germania, Francia, Spagna, Danimarca e Norvegia.Tra i fattori di maggiori interesse mostrati dagli operatori stranieri "l'operatività turistica", ovvero la capacità di concretizzare direttamente all'interno del workshop b2b.