Il tartufo bianco di San Miniato incontra il Parmigiano Reggiano, l’Aceto balsamico IGP e il Salame di San Felice

Fabrizio Mandorlini
Press office /events
43°MostraMercatoNazionaleTartufoBiancoSanMiniato
329 9875817 - 
www.tartufobiancosanminiato.blogspot.it


San Miniato e San Felice sul Panaro continuano la loro stretta collaborazione, oltre gli aiuti materiali necessari, dopo il susseguirsi del sisma in Emilia Romagna. Una collaborazione che diventa alleanza del gusto, in continuità con quanto fu proposto durante la scorsa edizione della Mostra Mercato. Sarà ospite, durante un week end della Mostra Mercato, una delegazione di San Felice sul Panaro con i produttori d’eccellenza della terra di Romagna, in particolare quelli di Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico di Modena Igp.
L’occasione sarà propizia per la realizzazione di un gourmet show che avrà come lo “gnocco fritto” tipica specialità Emiliana.
Da San Felice sul Panaro arriverà anche il Salame di Felice,
un insaccato dalle qualità organolettiche irripetibili: ricco di proteine, dal profumo invitante e appetitoso, dal caratteristico sapore dolce. Il colore rosso rubino intenso e la particolare morbidezza gli derivano dalle carni suine selezionate provenienti esclusivamente da animali allevati sul territorio e dall'uso, nell'impasto, di vino rosso, rigorosamente lambrusco.