Il tartufo bianco di San Miniato incontra il Riso Nano Vialone Veronese Igp

E’ chiamato “un capolavoro della terra italiana”. Dal 1996, fra i prodotti contrassegnati dal prestigioso marchio europeo I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta), c’è il Riso Nano Vialone Veronese, perla della risicoltura italiana le cui radici affondano nelle limpide acque di risorgiva che solcano la fertile pianura veronese e in una tradizione risiera che vanta origini antiche.
Questo prodotto eccellente è il frutto di una terra e di una cultura del buon vivere e del buon mangiare tipicamente italiane. La sua purezza, i metodi di coltivazione, di lavorazione e di presentazione al consumo
sono garantiti dal Consorzio di Tutela della I.G.P. Riso Nano Vialone Veronese, che raggruppa aziende impegnate nel rispetto di un disciplinare di produzione approvato e registrato dalla Comunità Europea. A Isola della Scala (Verona) si svolge la Fiera del Riso, una delle più importanti del settore a livello italiano.
L’incontro con il Tartufo Bianco di San Miniato è naturale. Il binomio riso-tartufo ha caratterizzato le prime manifestazioni della Mostra Mercato di San Miniato.  Un prodotto di qualità che si abbina perfettamente con il Tartufo Bianco.
L’alleanza del gusto vedrà la partecipazione di alcuni produttori di Riso Nano Vialone Veronese IGP in un week end della Mostra Mercato e sarà quella l’occasione per gustarlo e scoprirne le caratteristiche. Il suggello finale sarà naturalmente in un piatto di Riso Nano Vialone Veronese IGP al Tartufo Bianco di San Miniato.